Cartone per tubi Coreboard

Resistenza alla delaminazione

Macchina continua per carta (Wet End)

Cartone per tubi

Una delle caratteristiche principali del cartone per tubi è la resistenza alla delaminazione (Bond). Più è elevato questo fattore, più il tubo prodotto acquisisce resistenza allo schiacciamento.

Il cuore della nostra macchina continua per carta (Wet End) è stato reingegnerizzato negli anni al fine di migliorare questi aspetti tecnici del cartone. Nel 1999 è stata cambiata la tecnologia di formazione, sostituendo i tamburi formatori - tecnologia ormai superata nella produzione di cartone per tubi - con una nuova tavola piana fornita dall'azienda leader mondiale nella produzione di macchine continue per cartiera.

Nel 2012 la parte umida è stata ulteriormente migliorata, attraverso l’inserimento di un telino formatore e il miglioramento del circuito delle acque prime.

Il cartone prodotto con la tecnologia monogetto garantisce valori di Scott Bond (indice di delaminazione) molto alti, con livelli difficilmente raggiungibili con tecnologia multistrato o multigetto proprie delle macchine a tamburi.

Anche le caratteristiche di scoppio sono assai elevate, grazie ad un ottimo rapporto fra il carico di resistenza longitudinale e quello trasversale.

Tecnologia monogetto

Valori Scott Bond molto alti

Would you like more information?

Via Silvio Pellico, 5 21014 Laveno Mombello (VA) - Italia
Tel +39 0332 658011 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Partita IVA 00192150126

Temporary road change

ATTENTION!

We inform you that from 05/02/24 up to January 2025, the road Ss 394 will be closed starting from the Cittiglio Cemetery up to the Laveno Mombello level crossing. The only available road to reach Cartiera Merati is the one marked in green on the map.

>> TO THE ARTICLE